Lunedì 26 marzo 2018, alle ore 11,00, presso i locali della 418^ Fiera di Grottaferrata (aperta dal 24 marzo al 2 aprile), si terrà l’evento “La cultura del vino ieri e oggi“ in commemorazione, a 25 anni dalla scomparsa, di Giovani De Angelis, esperto e docente di agraria e antesignano della moderna enologia.
Si tratta di un incontro tra esperti e operatori del settore enologico, della ricerca, dell’istruzione e della medicina.
Il focus non riguarderà solo il vino ma anche l’alimentazione in generale, con riferimenti particolari agli aspetti nutrizionali, alla tipicità e territorialità dei prodotti. Si accennerà all’estetica del gusto e alla riflessione filosofica sul cibo; altri temi saranno quelli economici, di comunicazione e marketing e antropologici – culturali.
Sarà emesso, inoltre, a ricordo di Giovanni De Angelis un annullo filatelico delle Poste Italiane nell’apposito Ufficio presente in Fiera, aperto dalle 10 alle 16 del 26 marzo.
Se sei interessato ad un percorso di specializzazione sui temi enogastronomici e dell’enologia scopri il Master “Cultura dell’alimentazione e delle tradizioni enogastronomiche“ e il corso di formazione “RICONOSCIMENTO E TUTELA DEI PRODOTTI TIPICI E DEL TERRITORIO”.
Interviene: Lucio Fumagalli presidente BAICR
Per maggiori Info:
tel: 340 2719264 – 06 9412517
email: sclover@libero.it – enocastelli@virgilio.it