Vito De Filippo, sottosegretario all’istruzione, ha annunciato alcune anticipazioni sull’imminente necessità di bandire un nuovo concorso per dirigenti scolastici.
Manca poco alla pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale del regolamento per il reclutamento dei dirigenti scolastici, primo passo verso l’indizione del corso- concorso, ne ha dato notizia il sottosegretario all’istruzione Vito De Filippo.
Le graduatorie dell’ultimo concorso sono infatti esaurite in quasi tutte le regioni  e moltissime sono le scuole prive di un dirigente titolare, per cui il concorso dovrà necessariamente avviarsi in tempi brevi.
Vi ricordiamo che i Master per la scuola, attivati da Scuola IaD – Università degli Studi di Roma Tor Vergata – in convenzione con Baicr Cultura della Relazione, sono validi come punteggio aggiuntivo ai fini del concorso, in particolare il Master “Pedagogia e Scuola” che si rivolge a quanti intendono approfondire i temi dell’organizzazione e della gestione dell’istituzione scolastica per affrontare con successo le nuove sfide formative.