Con l’obiettivo di fare acquisire e perfezionare conoscenze interdisciplinari e di preparare professionisti capaci di operare nell’ambito della comunicazione on line, dei social media e del web marketing, il BAICR partecipa, in convenzione con l’Università degli Studi di Roma Tor Vergata e la società 4changing, alla realizzazione del corso professionale in “Comunicazione digitale e social media marketing”. Il corso si rivolge a professionisti già operanti nel settore dell’informazione, della comunicazione e del marketing, che intendano integrare le proprie competenze ma anche a giovani laureati e/o diplomati che intendano aggiornarsi su tutti i contesti della comunicazione, con una particolare attenzione alle tendenze in atto.

Il percorso didattico prevede lezioni d’inquadramento, seminari ed esercitazioni le quali sono svolte anche con supporti multimediali. Parte dei contenuti, per un numero di ore pari a 60, è erogata mediante formazione a distanza (F.A.D.). I relativi moduli sono progettati secondo criteri di coerenza con i moduli di erogazione in aula e prevedono test di verifica, valutazione e controllo del percorso di apprendimento del discente.
Le lezioni ed esercitazioni a distanza saranno erogate tramite la piattaforma del BAICR Cultura della Relazione s.c.a.r.l. e avranno il supporto e il monitoraggio di un tutor a distanza. Il Corso si avvale della collaborazione di una serie di partner istituzionali e privati di comprovata esperienza nel settore, per la presentazione di case study e best practice.

Il bando del corso verrà pubblicato sul sito d’ateneo nel mese di settembre. Fino ad allora, sarà possibile richiedere una pre-immatricolazione alla segreteria organizzativa del corso, specificando la propria disponibilità.

Per Informazioni: