Corso social media manager: tool, laboratori e certificazione

Attivato da BAICR Cultura della Relazione, il corso social media – Digital Comunication Lab mira a fornire tutti gli strumenti per orientarsi nel mondo della comunicazione digitale e del marketing, con l’intenzione di offrire, di fianco a solide basi teoriche, una forte componente pratico-laboratoriale. Il Corso intende quindi fornire una preparazione completa ed aggiornata per diventare esperti di comunicazione onlineweb marketing social media.

 

CORSO SOCIAL MEDIA

Corso Social Media: requisiti di ammissione

È requisito di ammissione il possesso di un diploma di laurea e/o di istruzione secondaria. Il corso si rivolge a professionisti già operanti nel settore dell’informazione e della comunicazione digitale, che intendano integrare ed aggiornare le proprie competenze, ma anche a giovani laureati e/o diplomati che vogliano arricchire il proprio curriculum con skill richieste dal mercato.

Corso Social Media: competenze tecniche

Le competenze tecniche che verranno affrontate, con il supporto ed il contributo di esperti del settore, si collocano nei seguenti ambiti:

  • ottimizzazione in ottica SEO
  • copywriting e storytelling
  • web e digital marketing
  • online communication

Corso Social Media: i principali tool

  • Le principali piattaforme della comunicazione digital e social
  • Tecniche per un piano di comunicazione digitale
  • Teoria e tecnica della comunicazione digitale
  • Storytelling e Content Marketing
  • Semiotica dei social media e del web (SEO e Keyword intent)
  • Strumenti di Marketing simbiotico
  • Campagna Social e Web
  • Principi di ADV

Corso Social Media: le principali figure professionali

  • Web editor
  • Social media Manager
  • Online communication Manager
  • Media planner 2.0
  • Brand reputation manager
  • Web marketing specialist
  • Web analytics specialist

Corso Social Media: didattica, laboratori e certificato

Il corso si articolerà in un modulo introduttivo e in quattro moduli didattici/laboratoriali, per un totale di 30h di lezione.

A conclusione del percorso, allo studente verrà rilasciato un badge, ovvero un riconoscimento digitale personale, portatile e spendibile nel mondo del lavoro, che certifichi le competenze e le capacità acquisite a lezione in maniera verificabile attraverso lo standard Open Badge.

Il badge sarà rilasciato a fronte di una frequenza minima dell’80% delle ore di formazione previste.

La partecipazione è subordinata al versamento di una quota di importo pari a € 390: è possibile effettuare il pagamento, in un’unica soluzione, attraverso l’apposito bottone nella pagina (acquista ora).

Per confermare la propria iscrizione, sarà necessario inviare una e-mail a socialmedia@baicr.it completa di curriculum vitae.

Per gli ex iscritti ai corsi organizzati da Baicr è previsto un costo d’iscrizione agevolato, (si prega di contattare per email l’istituro per maggiori info).

Le lezioni e i laboratori previsti dal calendario didattico si svolgeranno in diretta streaming tramite piattaforma Zoom.

Di seguito il calendario con le date delle lezioni. Le date potranno essere soggette a variazione in caso di proroga dell’inizio delle lezioni o in caso di non raggiungimento del numero minimo di iscritti.

  • 30 Aprile 2021 (2h) – Introduzione 
  • 14 Maggio 2021 (7h) – Modulo I: Storytelling
  • 21 Maggio 2021 (7h) – Modulo II: SEO
  • 28 Maggio 2021 (7h) – Modulo III: Marketing Simbiotico
  • 4 Giugno 2021 (7h) – Modulo IV: Social Network

Le giornate saranno suddivise in due parti: la mattina (dalle 9:30 alle 13:30) saranno affrontate le nozioni teoriche, il pomeriggio (dalle 15:00 alle 18:00) sono previste le esercitazioni e i laboratori.