Il Master PolisMaker di I e II livello (POLISMAKER: strumenti di gestione della trasformazione urbana sostenibile per la qualità del vivere e POLISMAKER: value manager per la valorizzazione degli insediamenti urbani in ottica di sostenibilità), giunto alla XIII edizione, si propone di formare figure professionali specializzate nel campo della gestione della trasformazione degli insediamenti urbani con una particolare attenzione per la qualità del vivere.

Il Master si rivolge a:

  • neolaureati in Architettura, Ingegneria Civile e Ambientale e Territoriale e Ingegneria Edile/Architettura
  • neolaureati in altre discipline, economiche, giuridiche, telecomunicazione, geografia e più in generale in scienze sociali e umane,
  • profili professionali interessati alla trasformazione urbana e a dirigenti e funzionari delle Pubbliche Amministrazioni.

Il Polis Maker grazie alla sua formazione interdisciplinare può trovare uno sbocco lavorativo nei settori della Pubblica Amministrazione, del Real-estate, delle società di ingegneria, degli studi di architettura, in società no-profit e in società di trasformazione urbana (STU) impegnati nella trasformazione degli insediamenti urbani.

Anche per quest’edizione, il Master è stato accreditato come Master Universitario Executive dall’INPS e gode, pertanto, del finanziamento di 8 borse di studio a copertura totale della quota di partecipazione per i dipendenti della Pubblica Amministrazione.

La domanda di ammissione dovrà essere presentata via email all’indirizzo polismaker@polimi.it unitamente ai documenti elencati sul sito del Master entro il 10 settembre. L’inizio delle lezioni è previsto per il 16 settembre.

 

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito web del Master, consultabile al seguente link: https://www.master.polismaker.org/