“Un laboratorio sperimentazione e co-progettazione, volto alla creazione di un’opera collettiva e interattiva”

30 ottobre – 5 novembre 2017
FabLab Roma Makers, Garbatella, Roma, Italia

GarBAOTAZ è un laboratorio 7 giorni che si terrà dal 30 ottobre al 5 novembre, alla Garbatella, a Roma che nasce dalle felici esperienze de La Cura Summer School 2016 e dal progetto BAOTAZ. Durante i  laboratori, partecipanti e tutor avranno la possibilità di esplorare il tema dell’interconnessione attraverso un processo transdisciplinare che tocca temi diversi, dalla digital fabrication al design speculativo, dalla territorialità, all’etnografia digitale. L’esperienza si chiuderà con un opening che – a cavallo tra performance artistica e indagine sociologica – mostrerà in che modo le nostre vite si trasformano quando l’interconnessione si manifesta concretamente nella città.

Iscrizioni. Le iscrizioni sono aperte ad un massimo di 40 partecipanti, tra artisti, designer, maker, ricercatori, sociologi ed etnografi, che vivranno un’esperienza immersiva sul territorio, condividendo momenti di ricerca sul campo, co-progettazione e convivialità.
È possibile registrarsi entro l’8 ottobre, fino ad esaurimento posti, ad uno dei 2 percorsi disponibili:

  • GarBAOTAZ Lab
  • GarBAOTAZ Storie

Maggiori info: http://baotaz.net/garbaotaz/

GarBAOTAZ è promosso da Nefula e Roma Makers, con il supporto tecnologico di HER – Human Ecosystems Relazioni e la collaborazione di La Cura, Casetta Rossa, CivicWise, BAOTAZ.