La formazione dei docenti con la legge 107/15 è diventata obbligatoria, permanente e strutturale a definirlo è il comma 124 dell’art1.
E’ per far fronte a questo “diritto-dovere” che tutti i docenti di ruolo fruiscono di un bonus annuale da spendere in formazione.
Un buon aggiornamento professionale del corpo docente persegue un duplice obiettivo: l’arricchimento scientifico culturale sulle discipline insegnate e l’aggiornamento continuo delle tecniche di insegnamento.
Spazi aperti, esperienze di scuola-lavoro, flipped classroom, lavagne interattive, video lezioni e webinar: non basta più spiegare ed interrogare, occorre coinvolgere gli studenti e farli apprendere in maniera attiva, attraverso gli strumenti che l’evoluzione della scienza pedagogica e le tecnologie mettono a disposizione dei docenti, senza però trascurare la cultura di base.
Per questo motivo sono stati riprogettati ed aggiornati i Master per la Scuola, recependo le innovazioni che provengono dal mutato contesto normativo e dallo studio degli Autori. Le iscrizioni ai Master A.A. 2016-2017 apriranno il 1 settembre 2016.
Clicca qui per vedere l’offerta formativa dei Master per la Scuola
Per informazioni:
BAICR Cultura della Relazione
Via delle Coppelle 35, Roma
baicr.fad@baicr.it
06.68891410-11