Proroga scadenze iscrizioni ai master dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata

Considerata la straordinaria situazione emergenziale dovuta all’epidemia da COVID-19 e le relative misure di contenimento l’Università degli Studi di Roma Tor Vergata decreta di prorogare i termini delle scadenze pendenti dal mese di marzo 2020 per i Master Universitari e i corsi di Perfezionamento: domande di ammissione scadenza 30 aprile 2020 elenchi/graduatorie ammessi dal 4…

Dettagli

Il marketing simbiotico come valorizzazione delle tipicità e del Made in Italy

È stato pubblicato sulla rivista Quaderni di ricerca sull’artigianato (Rivista di Economia, Cultura e Ricerca sociale dell’Associazione Artigiani e Piccole Imprese Mestre della Confederazione Generale Italiana Artigianato), di settembre-dicembre 2019, un articolo d’approfondimento del professor Lucio Fumagalli, presidente di BAICR Cultura della Relazione e dell’Istituto Nazionale di Sociologia Rurale, dal titolo Il marketing simbiotico. Mercati…

Dettagli

Beni culturali e tecnologia: alcune considerazioni dei partecipanti al Master a conclusione del percorso formativo

Il Master in Internet of Humans and Things pone al centro della riflessione alcuni importanti interrogativi relativi all’introduzione e alla gestione delle tecnologie nella fruizione dei beni culturali. Spesso, pensando all’impiego delle tecnologie nel mondo dei beni culturali, si pone l’attenzione prevalentemente sui percorsi espositivi, dimenticando la necessità di considerare l’intero ciclo di vita del…

Dettagli

Internet of Humans and Things e Museo Storico della Comunicazione: una rinnovata collaborazione

Si è conclusa la II edizione del master in Internet of Humans and Things, organizzato dall’Università di Roma Tor Vergata con la collaborazione di BAICR Cultura della Relazione. I progetti elaborati dai corsisti e discussi durante l’esame finale si sono concentrati sulle tecniche di storytelling e gamification da applicare per la valorizzazione dell’Archivio di Stato…

Dettagli