Come convergono le due attività di Customer Experience e Revenue Management? Questo il tema del convegno organizzato dall’Università degli Studi di Roma Tor Vergata

 

Il 28 Giugno, a partire dalle ore 15:00 presso la prestigiosa Aula Moscati della facoltà di lettere e filosofia dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata si terrà il convegno “Customer Experience & Revenue Management”.

Il settore turistico negli ultimi anni ha goduto dell’impatto delle nuove tecnologie permettendo di velocizzare le prenotazioni, facilitare la visibilità delle strutture e delle compagnie di trasporto. Gli stessi viaggiatori sono cambiati, il turista prima di partire per un viaggio si documenta, parla, discute sui social network e legge le recensioni. Oggi le parole chiave per un nuovo approccio turistico, in grado di interpretare nuovi bisogni e nuove esigenze del consumatore di località turistiche sono ”inedito e autentico”. L’intento dell’iniziativa organizzata dall’Università degli Studi di Roma Tor Vergata è far emergere nuovi approcci dell’ospitalità, tecniche dei gestione innovative, nuove tendenze del settore e come gestire le problematiche. Per l’occasione saranno presenti docenti, opinion leader, direttori d’albergo e manager che discuteranno di Revenue Management e Customer Experience con gli studenti interessati ad affacciarsi nel mondo del settore turistico. Tra i docenti che interverranno parteciperà anche la prof.ssa Marina Faccioli, Direttore del Master “Ospitalità e Marketing dei territori” e Coordinatrice Corso di Laurea “Progettazione e gestione dei sistemi turistici” e Niccolò Costa, Coordinatore Corso di Laurea in “Scienze del Turismo” e docente del Master “Ospitalità e Marketing dei territori”.

Durante il workshop “Customer Experience & Revenue Management” saranno presenti manager alberghieri alla ricerca di figure professionali da assumere fra gli studenti. I ragazzi presenti al convegno possono presentarsi muniti di cv e lasciare i propri contatti per essere inseriti nelle prossime selezioni.

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