Venerdì 25 novembre 2016 si è svolto “Value@Work. La persona al centro”, un evento promosso dall’ISSD del regina Apostolorum, per confrontarsi sui cambiamenti in essere e sul nuovo umanesimo.

Durante l’evento, svolto presso Palazzo Massimo alle Terme (Roma), si è discusso sulla centralità della persona nelle dinamiche lavorative.
Partendo da un’analisi della società “globalizzata” in cui viviamo, caratterizzata dal processo di digitalizzazione e connotabile come società liquida, si è arrivati ad affermare che è fondamentale cogliere i nuovi aspetti caratterizzanti come la velocità dei cambiamenti sociali e la struttura dei vari modelli di business per creare nuove realtà lavorative solide.
Le priorità per il lavoro oggi più che mai sono le stesse priorità dell’uomo. La punta di diamante di questa società è rappresentata dalla forza lavoro giovane, aperta e predisposta verso i cambiamenti e le innovazioni, incline al lavoro in Team-Working.
Tutto ciò racchiude le caratteristiche fondamentali del cosiddetto “Manager umanista”. Questa figura è infatti incline ad intraprendere relazioni interpersonali trasparenti ed oneste, conservando uno spirito meritocratico per costruire un’impresa che possa essere una comunità di persone creatrici di valore.
La conferenza ha visto moltissimi ospiti e partecipanti tra cui anche il nostro presidente Lucio Fumagalli.
Dal successo dell’evento si evince che i temi del lavoro e delle sue evoluzioni rimangono al centro dell’attenzione suscitando l’interesse di tutti coloro che sono impegnati nella creazione di una nuova cultura del lavoro.

Approfondimenti
www.upra.org
Baicr Cultura della Relazione
Offerta formativa