E’ stato indetto il Concorso letterario nazionale biennale “Territori della Parola. Percorsi di Scrittura” (terza edizione), dedicato alla promozione dei beni culturali e ambientali dell’Italia e organizzato dall’Associazione Culturale La collina con il Patrocinio della Provincia di Siena.
Al Concorso letterario nazionale possono partecipare tutti i cittadini, sia italiani che stranieri, di ogni età. Si partecipa mediante l’invio di testi inediti in lingua italiana, ovvero testi che non sono stati precedentemente pubblicati su libri, riviste o internet e che non siano stati premiati in precedenti concorsi letterari.
Non vi è un limite per il numero di battute: i testi inediti possono essere di varie dimensioni in relazione alle esigenze del candidato, come delineato nell’articolo 3 del bando di concorso. Possono essere presentati: racconti, poesi, opere teatrali in prosa e saggi nelle rispettive sezioni di afferenza.
Il Premio per i vincitori è la pubblicazione dei loro testi inediti in un libro.
Il termine ultimo per la candidarsi è fissato per il 30/09/2016
Per maggiori informazioni e per conoscere le specifiche modalità di partecipazione è necessario leggere il bando integrale pubblicato sul sito: www.sienanatura.net oppure contattare l’associazione culturale La collina ai seguenti contatti.
Associazione Culturale La collina (Siena)
Email: la_collina@yahoo.it
Email: info@sienanatura.net
Sito web: www.sienanatura.net
Locandina: locandina territori