scuola compiti

Continua l’iter parlamentare del DDL  2994 tra conquiste, scioperi e polemiche. Nel frattempo si torna a parlare, di un piano di mobilità straordinaria che affianchi l’approvazione e la trasformazione in legge della proposta di riforma sulla #buonascuola

Il piano di mobilità straordinaria sarebbe una misura da confermare in concomitanza con la prevista stabilizzazione dei precari,punto cardine della  #buonascuola. La stabilizzazione condurrebbe a una possibile successiva saturazione degli organici: la diretta conseguenza sarebbe l’inamovibilità per almeno un triennio degli stabilizzati.

Gli anni di mobilità straordinaria saranno il 2015-16 ed il 2016-17, perché il personale assunto dovrà superare il periodo di prova prima dell’assegnazione della sede.

La frequenza di un Master e la conseguente attribuzione del punteggio, valido sia nelle graduatorie di Istituto che in quelle per la mobilità, si presentia oggi particolarmente utile anche  per i docenti già a tempo indeterminato .

I master per la scuola banditi dall’Università degli Studi di Roma Tor Vergata – Scuola IaD, in convenzione con il BAICR Cultura della Relazione.  sono rivolti, oltre che agli insegnanti, anche ai dirigenti scolastici e ai giovani laureati orientati all’insegnamento, garantiscono l’acquisizione di competenze professionalizzanti nei diversi ambiti disciplinari, l’approfondimento di conoscenze teoriche e l’aggiornamento dei saperi. I master per la scuola riguardano diversi ambiti disciplinari e sono utili per ampliare l’offerta formativa  nell’ottica di svolgere le tante attività didattiche complementari alle lezioni in classe.

I Master sono strutturati secondo la formula e-learning per fornire, a docenti e neolaureati, l’opportunità di usufruire di una formazione professionale senza rinunciare ai propri impegni lavorativi. La modalità online offre la possibilità di organizzare autonomamente le tempistiche del proprio percorso formativo per cui è ancora possibile iscriversi e conseguire il titolo entro il corrente anno accademico, quindi in tempo utile per il prossimo anno scolastico.

Tutti i Master per la scuola realizzati da BAICR Cultura della Relazione in convenzione con Scuola IaD-Università di Tor Vergata sono validi strumenti per l’aggiornamento professionale del personale docente e dunque utili per l’acquisizione del punteggio nelle graduatorie ad esaurimento, di istituto ed interne ed ai fini dei movimenti.

Approfondimenti

baicrMaster per la scuola

Facebook Segui i Master per la Scuola su Facebook

Twitter Segui il BAICR su Twitter

Linkedin Segui il BAICR su Linkedin