Coordinatore del Master in “Ospitalità e Marketing dei Territori”

Biografia

Il contributo del docente è finalizzato ad assicurare un alto profilo professionale che mira a creare competenze specifiche nel settore turismo/alberghiero e le diverse metodologie utili a costruire le strategie di marketing culturale e del territorio.
Professore ordinario in Geografia Economico-politica presso l’Università di Roma Tor Vergata, insegna “Geografia per la pianificazione dei sistemi turistici”, “Metodologie Gis per il marketing territoriale” e “Chiavi di lettura territoriale e strategie per il turismo”.

E’ direttore responsabile della rivista on line “documenti geografici”. E’ componente del collegio dei docenti del Dottorato di ricerca “Beni culturali e territorio”. Svolge da alcuni anni incarichi di ricerca e didattica presso Atenei esteri, fra cui in particolare l’Universidade do Estado do Rio de Janeiro (UERJ), università con la quale ha promosso un accordo di co-tutela a livello di Dottorato.
E’ autrice di monografie e articoli scientifici su riviste nazionali e internazionali. I suoi principali temi di ricerca riguardano: lo spazio urbano come comunità, la progettualità turistica dei sistemi territoriali complessi, le configurazioni evolutive e involutive della dimensione territoriale locale in Italia.

CORSI

Master in ospitalità e marketing dei territori