business-model

Fondamenti per disegnare una strategia di crescita personale: strumenti, metodi e riflessioni per gestire le opportunità e i rischi della trasformazione digitale. Pratiche di utilizzo del Business Model YOU

Dott.ssa Alessandra de Seneen

La trasformazione digitale è una sfida prioritaria per tutti perché con la quarta rivoluzione industriale stanno rapidamente cambiando i profili delle core-competence delle organizzazioni e dei profili professionali.

Come un’organizzazione anche il singolo professionista può avvalersi di strumenti idonei a definire il valore creato attraverso l’attività svolta e progettare una strategia di sviluppo personale.

Attraverso l’utilizzo di strumenti e metodologie di analisi specifiche i partecipanti saranno guidati in un processo di analisi volto a prendere coscienza dell’impatto che i cambiamenti in atto hanno (e avranno sempre più) sul valore delle proprie abilità e competenze e sarà inoltre utilizzato lo strumento del Business Model YOU (strumento visuale basato sul modello del Business Model Canvas) per aiutare il partecipante a focalizzare i punti chiave della propria figura professionale e il valore generato attraverso le proprie azioni quotidiane.

Il laboratorio si pone l’obiettivo di fornire ai partecipanti la consapevolezza e gli strumenti necessari per disegnare un percorso di sviluppo del proprio profilo professionale coerente con le proprie esigenze e aspirazioni e capace di esprimere nuovo valore verso il mercato e l’organizzazione di appartenenza.

LIVELLO: Formazione
ISCRIZIONI APERTE: SI

I temi affrontati durante il laboratorio possono essere adatti a qualsiasi tipo di professione e ruolo aziendale.

Il laboratorio è rivolto a tutti coloro che vogliono investire nello sviluppo della propria professionalità.

Obiettivo del laboratorio è quello di aiutare i partecipanti a prendere dimestichezza con uno strumento pensato per disegnare o reinventare il proprio sviluppo professionale.

Durata: 2 giorni d’aula (16 ore)
Per maggiori informazioni sul calendario, è possibile chiamare la segreteria al numero 06/68891410.

La partecipazione è subordinata al versamento di una quota di importo pari a € 350

AGEVOLAZIONI

Per gli ex iscritti Baicr il costo è di € 280

E’ prevista una riduzione del 30% sul costo di iscrizione qualora ci si iscriva a due o più laboratori.

I versamenti dovranno essere effettuati tramite bonifico bancario sul conto corrente intestato a Baicr Cultura della Relazione s.c.a.r.l. UNICREDIT – Agenzia Roma Tiburtina C Via Tiburtina 81 – 00185 Roma Iban IT16F0200805166000102292962 BIC UNICRITM1B59. Sulle causali occorrerà indispensabilmente indicare il titolo del corso/laboratorio a cui ci si è iscritti.

La copia della quietanza di pagamento, andrà inviata all’indirizzo e-mail corsi@baicr.it.

Le lezioni si svolgeranno presso Baicr Cultura della Relazione, via di Porta Labicana 17, Roma.

Le date potranno essere soggette a variazione in caso di proroga dell’inizio delle lezioni o in caso di non raggiungimento del numero minimo di iscritti.

Il programma:

  • Trasformazione digitale e mercato del lavoro: opportunità ed esigenze espresse dalle aziende 4.0.
  • Analisi e mappatura delle abilità e competenze distintive possedute secondo 4 punti di vista differenti.
  • Strategia, creazione del valore e forza competitiva della figura professionale e dell’attività svolta.
  • Il Business Model YOU: analisi delle singole componenti a sostegno dello sviluppo di un piano di sviluppo personale.
  • Costruzione di un piano di sviluppo individuale coerente con le aspirazioni ed esigenze di crescita personali.
  • Esercitazioni pratiche.

Gli interessati dovranno presentare: CV firmato e quietanza di pagamento, il tutto dovrà essere inviato all’indirizzo email corsi@baicr.it

Per informazioni gli interessati potranno rivolgersi a:

Segreteria organizzativa
Via di Porta Labicana 17, Roma
[t] 06 68891410
[@]corsi@baicr.it

LE ISCRIZIONI SONO APERTE

-173Giorni -11Ore -11Minuti -7Secondi