Carlo Hausmann

Carlo Hausmann è il nuovo assessore all’Agricoltura

hausmann

Le nostre congratulazioni vivissime al professore Carlo Hausmann, docente del Master in Cultura dell’Alimentazione e delle Tradizioni Enogastronomiche, per la sua carica da assessore regionale del Lazio all’agricoltura.

Una scelta molto importante che permette alla regione di avvalersi di una professionalità qualficata e di competenze radicate frutto di esperienze raccolte negli anni.

Carlo Hausmann, che vanta un curriculum improntato su tali argomenti, crea un valore aggiunto utile per l’economia regionale.

Di seguito un breve curriculum estratto dalla faculty del Master in Cultura dell’Alimentazione e delle Tradizioni Enogastronomiche:

Carlo Hausmann
Direttore generale di ARM – Azienda Romana Mercati, azienda speciale della Camera di Commercio di Roma.

Dottore in Scienze Agrarie. Esperto di sviluppo rurale, produzioni alimentari tipiche ed agriturismo, è nato e vive a Roma. La sua esperienza professionale è legata alla progettazione ed alla gestione come capoprogetto di programmi di sviluppo agricolo e rurale in diversi territori italiani. Ha sviluppato interventi di assistenza tecnica, qualità, ricerca e formazione per le produzioni agricole, l’impresa multifunzionale e per il settore agroalimentare.

Prima dell’esperienza in ARM è stato consulente della Cogea srl, coordinatore tecnico del progetto per la realizzazione della Fondazione Campagna Amica, segretario dell’UNAFLOR – Unione Nazionale del settore florovivaistico, addetto all’ufficio produzioni vegetali di Confagricoltura, e per diversi anni segretario generale dell’ANAGRITUR, Consorzio tra le organizzazioni Nazionali dell’Agriturismo. Collabora da diversi anni con la Rete Rurale Nazionale e l’Osservatorio Nazionale dell’Agriturismo

 

 Approfondimenti

Il Master in Cultura dellalimentazione Master in Cultura dell’Alimentazione e delle Tradizioni Enogastronomiche A.A.2015/2016

Il Master in Cultura dellalimentazione Faculty del Master

Il Master in Cultura dellalimentazione Articolo di Fidaf